De Rossi: Mancini non molla e il City rilancia

26/07/2012 alle 11:00.

LEGGO (F. BALZANI) - Dal tormentone Destro a quello De Rossi, dalla gioia per l’acquisto dell’attaccante alla paura per il nuovo assalto del City a Capitan Futuro. La Roma, impegnata ieri notte a Boston contro il Liverpool, si appresta a vive35 milionre un agosto bollente. Lo sceicco Mansour, infatti, vuole rispondere ai colpi milionari dei cugini «francesi» del Psg presentando l’ennesima offerta choc per il centrocampista azzurro. De Rossi che, dopo un Europeo vissuto da protagonista, continua ad allenarsi in silenzio e in

Tra una ripetuta e l’altra, domenica ha ricevuto una telefonata da parte di Roberto Mancini che qualche mese fa, in sede di rinnovo contrattuale, ha ribadito alla proprietà dei Citizens di pretendere l’acquisto del centrocampista di Ostia. L’ex tecnico dell’Inter ha promesso a di voler fare di lui il faro di una squadra che il prossimo anno partirà con un obbiettivo preciso: vincere la . Daniele ha sorriso e ringraziato cordialmente Mancini, senza però dargli una risposta precisa. Dopo una prima offerta da 27-28 milioni, che la Roma ha rispedito immediatamente al mittente, il è pronto a rilanciare pesantemente mettendo sul piatto i (possibile anche una contropartita tecnico con De Jong).

Piaccia o no, l’offerta arriverà e starà alla Roma valutare se sedersi al tavolo per trattare oppure no. L’eco della corte sfrenata a è arrivata anche negli Usa dove viene ribadita l’incedibilità del giocatore. Almeno fino a nuova offerta. Altro acquisto a un passo: dell’Olympiacos. Affare da 5 milioni, c’è l’ok dei greci. Ritorno di fiamma per Balzaretti che piace anche a Lazio e . Rosi e Okaka sono a un passo dal Parma mentre col Benfica si parla di Angel, Garay e Witsel.