IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Grande attesa per lhappening che nel pomeriggio si svolgerà allo stadio Olimpico. Va in scena lOpen Day (diretta Roma Channel, ore 16). La Roma incontra la sua gente e prima della partenza per la tournée negli Usa tende la mano alla tifoseria:
Ieri il saluto di Luis Enrique su Twitter («Lascio Roma: è stata una bella avventura, grazie a tutti»), oggi la curiosità per i volti nuovi: Bradley, Dodò, Castan e Tachtsidis. Sì, anche il greco, visto che il contratto è stato depositato ieri in Lega calcio. Molto difficile che possa esserci invece il paraguaiano Piris. Il difensore proveniente da San Paolo è comunque atteso nelle prossime ore in Italia. Concluso lhappening, i calciatori potranno cenare a casa con le proprie famiglie ma dovranno far ritorno a Trigoria.
Venerdì mattina è prevista la partenza per gli Usa. La Roma al momento ha prenotato 32 posti. Difficile che vengano confermati tutti: alla fine dovrebbero partire in 25-26. I calciatori interessati da trattative vicine alla conclusione, rimarranno nella capitale. Non ci sarà nemmeno De Rossi, che dopo gli Europei sta godendo di qualche in giorno in più di vacanza e tornerà ad allenarsi lunedì. Possibile lista dei partenti: Stekelenburg, Lobont, Svedkauskas, Rosi, José Angel, Dodò, Heinze, Romagnoli, Castan, Burdisso, Taddei, Florenzi, Tachtsidis, Bradley, Pjanic, Marquinho, Pizarro, Simplicio, Perrotta, Nico Lopez, Lamela, Osvaldo, Borriello, Bojan, Totti. Capitolo nuovo stadio: l'assessore alle politiche sportive del Comune, Cochi, ieri a Radio Ies ha annunciato: «La short list delle aree per il nuovo stadio della Roma è pronta».