Totti a pranzo con Zeman ''Dove mi fai giocare?''

11/06/2012 alle 19:59.

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - Non serviva un pranzo per farli conoscere. Per questo, quello tra Zdenek Zeman e Francesco Totti somigliava più a un appuntamento tra vecchi amici che al primo contatto

Un'occasione, però, per ricordare gli anni insieme e iniziare a immaginare quelli che verranno. A partire dal ruolo di : esterno d'attacco con libertà d'azione nel biennio zemaniano tra il '97 e il '99. E domani?

Appuntamento in un noto ristorante sulla Laurentina, ritrovo di frequentatori abituali di Trigoria, per salutarsi. Zdenek Zeman e - appena rientrato dalla vacanza americana - si sono visti all'ora di pranzo, per mangiare insieme (con loro anche il e amico di Francesco, Vito Scala) e tornare a parlare della "loro" Roma. Ma non solo. Perché il rapporto tra i due è antico e profondo. Oltre che saldo. Qualche pianta a nasconderli, uno spazio riservato, non in incognito, per una chiacchierata tra amici che torneranno a lavorare insieme. Anche per questo, del futuro tecnico del numero dieci si è parlato poco. Anche se Zeman ha comunque voluto regalare una battuta al capitano, sulla sua posizione in campo: "Da centravanti hai preso troppe botte dagli avversari".