IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Bloccati i brasiliani Dodò e Castan (che arriverà dopo la Libertadores) la Roma inizia a progettare il futuro. Larrivo di Zeman ha solo parzialmente cambiato le strategie del club, consapevole da tempo che la squadra andrà comunque rinforzata in ogni reparto. Proprio in questottica al tecnico boemo
In primis, però, bisognerà risolvere la questione-Borini, in comproprietà con il Parma: cè tempo sino al 22 di questo mese. Inizialmente lidea era quella di rinnovare laccordo ma sul calciatore - oramai da oltre un mese - molte squadre (Inter e Psg su tutti) sono in agguato. Per questo motivo non è escluso che possano cambiare le strategie in corsa, visto che l'ex Swansea sembra essere lideale per il tecnico boemo al quale piace, oltre a Insigne, anche Sau. Lattaccante della Juve Stabia (21 reti in questa stagione) ma di proprietà del Cagliari club dove è monitorato da tempo a Trigoria il difensore Astori (che potrebbe in extremis sostituire Barzagli in nazionale azzurra) - è un classe87 e ha lavorato con Zeman a Foggia due anni fa, segnando da attaccante esterno 20 gol. Il ds Sabatini lo seguiva già prima dellingaggio del boemo: alla fine potrebbe servire per completare il reparto offensivo.
Da registrare alcuni rumors circolati ieri riguardanti un interesse della Roma per lunder 21 croato Vukusic, 15 gol in 29 partite nellultimo campionato con lHajduk Spalato. In effetti un osservatore del club giallorosso era presente sabato al Gradski Stadion di Koprivnica dove la Croazia ha perso 2-1 contro la Svizzera in una gara valida per le qualificazioni agli Europei di categoria. Oltre a Vukusic, nel taccuino giallorosso è però finito anche il difensore centrale Kelic che ha vinto con lo Slovan Liberec il campionato in Repubblica Ceca - in passato già seguito dalla Juventus e dal Genoa.
Capitolo centrocampisti: con Zeman potrebbe tornare di moda il discorso legato a Tomic del Partizan anche se il problema rimane lo status da extracomunitario, visto che sia Castan che Dodò arriveranno a Trigoria senza il passaporto Ue. Lagente del calciatore Shai Chen ci spera: «Con il tecnico boemo Nemaja potrebbe crescere molto. Vediamo cosa accadrà: per il ragazzo abbiamo comunque molte richieste». In Italia è seguito invece Parolo che dopo la retrocessione del Cesena ha chiesto di essere ceduto.