Primo obiettivo: sfoltire la Rosa. Sono tanti i giocatori che torneranno a Trigoria dai vai prestiti e tanti sono quelli che vorrebbero un'altra chance, che vorrebbero convincere Zeman a trattenerli con sè.
A partire da Pizarro, che per guadagnarsi un posto nella fiducia del boemo, dovrà assolutamente cambiare modo di giocare ed evitare veroniche e dribbling in eccesso. Discorso invece prettamente fisico è quello che vale per Simone Perrotta, che con la sua totale dedizione alla causa potrebbe occupare il ruolo di intermedio, e per Juan. Fabio Simplicio è un altro che conosce a memoria i tempi d'inserimento e Taddei potrebbe ricoprire più ruoli. Marco Borriello dovrà sudare parecchio in allenamento, essendo il giocatore che più difficilmente verrà trattenuto.
Non dimentichiamoci dei giovani. Nella capitale sono tanti e pure bravini. Viviani, Tallo, Piscitella, Florenzi e Crescenzi aspettano una chance con la squadra che li ha portati alla ribalta nel grande calcio e le possibilità di emergere, con il tecnico di Praga, non sono poi così sfocate.
(corriere dello sport)