Clicky

La Roma riparte dal suo scudetto

02/06/2012 alle 12:19.

CORSPORT (R. LORIA/INFOPRESS) - Avrà l’aria di un deja vu la sfida tra Roma-Varese che darà il via alla Final Eight del campionato Primavera, oggi pomeriggio a Foligno. Poco meno di un anno fa le due squadre si giocarono il tricolore in una gara all’ultimo respiro decisa dalla tripletta di Montini. Quest’anno si ritroveranno

FAVORITA - La Roma arriva a queste finali con il pericoloso ruolo della favorita annunciata. Lo scudetto cucito sul petto, la Coppa Italia già messa in bacheca, la finale del Viareggio e il dato statistico che la vede unica squadra imbattuta dell’intero campionato Primavera. Sono i risultati a mettere la squadra di Alberto in pole position. Eppure il tecnico giallorosso nicchia. «Non sentiamo questo ruolo. Pensiamo solo a essere concentrati al 100%. Ci attende una battaglia sportiva. Pensiamo a questo e a nient’altro».
 
FORMAZIONE - per la gara contro i lombardi dovrà rinunciare soltanto a Viviani, impegnato con l’Under 21. Il candidato principale a sostituire il capitano è Matteo Ricci. L’ultimo allenamento ha portato buone notizie al tecnico. Nego si è ripreso dalla botta al ginocchio rimediata nell’amichevole contro il Monterotondo Lupa. Saranno regolarmente a disposizione anche i vari Sabelli, Barba e Verre, rientrati dagli impegni con la Nazionale Under 19 non al meglio della condizione. L’unico ballottaggio sembra riguardare Politano e Nico Lopez, con l’italiano in vantaggio sull’uruguaiano.
 
AVVERSARIA - Qualche problema in più lo avrà Paolo Tomasoni, il tecnico del Varese. I tre fuori quota De Luca, Pucino e Albertazzi sono rimasti tutti a disposizione di Maran per la sfida contro il Verona nei play-off di Serie B. Sicuramente non sarà in campo neanche Lazaar, che lo scorso anno realizzò il gol del vantaggio dei lombardi nella finale scudetto e che è stato messo fuori gioco dall’influenza. E’ rimasto, invece, in Albania per motivi di studio Hoxha. (...)