Kjaer si mette in formazione

10/06/2012 alle 10:45.

CORSPORT (M. BASILE) - E’ una grande notte per il difensore danese: ha annullato Robin Van Persie, incrociato anche Afellay e Robben e tenuto botta. Ha diretto la difesa assieme al capitano, Agger, e regalato un paio di

MODULO ZEMAN - Fa i complimenti a Van Persie ( «fosse stato in Premier, avrebbe segnato due gol, invece qui è stato sfortunato, ma è un giocatore che fa paura» ), ma il discorso scivola subito sul suo futuro. Zdenek Zeman, per cominciare.  «Ho sentito del suo arrivo - commenta -  non lo conosco, non ci ho parlato, ma mi piace il suo modo di giocare. Io adoro l’uno contro uno, so che con lui i difensori sono più esposti, ma così è anche più divertente. Prenderemo gol, ma ne faremo uno più degli altri...». 

La Roma sta studiando una strategia: tecnicamente, Kjaer non è più un giocatore giallorosso. Il prestito con diritto di riscatto è scaduto il 30 maggio, la Roma ha chiesto il rinnovo del prestito ma il Wolfsburg ha detto di no. Vuole i soldi pattuiti nell’accordo, 7 milioni. Che la Roma giudica eccessivi. E’ possibile che proponga ai tedeschi un rinnovo del prestito ma stavolta con obbligo di riscatto a 4 milioni. La novità è che Kjaer, nonostante la stagione da brividi, non ha perso fiducia nella Roma. La considera una sfida da vincere.  « mi conosce, sa che io voglio restare. Al Wolfsburg non torno» . Gli Europei potrebbero complicare i piani dei giallorossi: dovesse andare avanti nel torneo, con queste prestazioni, sarà più difficile strappare il rinnovo del prestito (più lo sconto), ma almeno, stanotte, qualcuno ha una certezza in più: è lo stesso Simon Kjaer. (...)