IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Lui a Zeman deve tanto. Tantissimo. Lorenzo Insigne lunedì compie 21 anni e non è detto che il tecnico boemo non lo chiami per gli auguri. E non solo. Magari anche per qualcosa di più. Una proposta. Quello di seguirlo a Roma. Alla Roma.
Da un attaccante a un altro, da un 91 a un 90. Ieri il quotidiano spagnolo Sport parlava di un interessamento dellInter per Bojan su esplicita richiesta di Stramaccioni che avrebbe «chiesto alla propria società di fare un tentativo con lentourage dello spagnolo. Al momento ogni possibilità passa da Barcellona, poi da Roma: il club balugrana detiene infatti il cartellino di Bojan, mentre la Roma ha diritto alle prestazioni del calciatore per ancora un anno». Da Barcellona, dove Bojan si trova in vacanza prima di partire per gli Stati Uniti, però smentiscono. E dicono che contatti con club italiani non ci sono stati. Il ragazzo aspetta di conoscere le intenzioni della società ma intanto non se ne sta con le mani in mano e tramite Internet si è informato su Zeman e sui metodi di allenamento che usa con gli attaccanti per farli rendere al massimo.
Chi non ha avuto modo né tempo di farlo è Fabio Borini, in ritiro con lItalia in vista dei prossimi europei. Manca poco più di una settimana allesordio azzurro contro la Spagna, Borini è entusiasta e non pensa minimamente al mercato. Ci pensano varie società però tra cui il Psg di Ancelotti che sarebbe pronto a rilevare dal Parma la sua metà. Da segnalare, infine, le parole del difensore Rolando: «Al mio futuro penserò soltanto dopo lEuropeo». La Roma, per ora, non ha fretta.