CORSPORT (A. GHIACCI) - Tutte le attenzioni dei dirigenti giallorossi, in queste ore, sono focalizzate sullaffare-Destro. Ma certo non si perde di vista la difesa, settore che comunque ha bisogno di rinforzi. Per ora qu
Con i due brasiliani la Roma chiuderebbe in un solo colpo le due caselle dedicate agli acquisti di calciatori extracomunitari. Sempre per quanto riguarda la difesa, non viene mollata la pista che porta a Ogbonna, 24 anni, del Torino, attualmente allEuropeo con lItalia di Prandelli. La Roma ha provato un primo passo, offrendo al club granata 8 milioni di euro più un paio di contropartite tecniche da scegliere tra i vari giovani presenti nellorganico giallorosso: la risposta del presidente del Torino, Cairo, è stata negativa. La Roma ci riproverà.
CENTROCAMPO - Non sembra invece voler volgere al termine la vicenda legata al riscatto di
Marquinho. Il brasiliano che ha giocato da gennaio nella Roma, è stato riscattato dal Fluminense per 3,5 milioni di euro, con un milione di risparmio rispetto alla cifra fissata sei mesi fa in sede di prestito. Ieri però il procuratore del mancino, Marcio Rivellino, ha fatto sapere che
«nulla è deciso, la soluzione è ancora lontana» . A Trigoria però nessuno appare preoccupato: lidea è quella che stavolta il problema è solo ed esclusivamente relativo allentourage del giocatore e laffare non è a rischio.
«Merkel non si muove» . La voce arriva direttamente dalla dirigenza del Genoa. Sempre il Genoa però, detiene la proprietà del cartellino di un altro mediano che interessa alla Roma: Panagiotis Tachtsidis, greco di 21 anni, ha giocato lanno scorso in prestito al Verona e proprio in B si è fatto notare da Zeman. La Roma gli ha meso gli occhi addosso e prepara i passi ufficiali.