CORSPORT (R. MAIDA) - «Laccordo è fatto, Villas Boas allenerà la Roma» . La notizia, pubblicata nelle prime ore della mattinata dal sito del quotidiano portoghese A Bola , ha raggiunto lItalia in pochi attimi, scatenando ogni tipo di reazione: dal non è possibile al più pr
LA GIORNATA - Si discute, a Trigoria. Villas Boas è un nome affascinante (...). Bisogna aspettare, per sapere come andrà a finire. Ieri, intanto, si è aperta una raffica di dichiarazioni e di smentite che hanno sollevato un po di fumo. Carlos Gonçalves, il manager ufficiale di Villas Boas, ha spiegato a Rete Sport la sua verità: «Per ora non posso confermare le voci di queste ore. In questo momento Villas Boas è in vacanza e non ha ancora preso una decisione. Si era parlato di un possibile trasferimento alla Roma anche negli anni scorsi. E di sicuro André sarebbe onorato di guidare una squadra così importante, ma è presto per parlarne» . Anche perché Villas Boas dovrebbe trovare un accordo con il Chelsea per la risoluzione di un contratto piuttosto ricco: 2,5 milioni netti fino al 2014.
TRATTATIVE - A complicatre il quadro cè una certa confusione con i referenti. Da Trigoria, finora, hanno trattato solo con Jorge Mendes, che ufficialmente è il procuratore di Mourinho ma in realtà segue anche Villas Boas. Pure Mendes ieri ha commentato le indiscrezioni sullimminente accordo. «A Villas Boas piacerebbe allenare la Roma - ha detto a gazzettagiallorossa.it - , che è una grande società di un grande campionato. Ma non ha ancora deciso cosa fare in futuro. Almeno unaltra squadra di prestigio lo vorrebbe ingaggiare» . Seguendo le notizie rimbalzate dal Portogallo, questa squadra sarebbe il Valencia. Ma proprio il rifiuto di Villas Boas è stato collegato ai suoi contatti con Baldini: la Roma lo attira di più.