Roma, ecco gli affari spagnoli

26/05/2012 alle 10:45.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma e la Spagna, una storia che continua. Perché la vincente esperienza a Madrid dell’attuale direttore generale giallorosso Franco Baldini, risalente a sei anni fa, ha fatto sì che proprio da quel calcio - «più godibile» lo definì il massimo dirigente

ATTACCANTI - La Roma, inevitabilmente, dovrà cedere qualcuno. Per dare seguito all’operazione di taglio degli ingaggi iniziata lo scorso gennaio e per trovare altri fondi, oltre ai 30 milioni di euro stanziati dalla proprietà, con i quali rinnovare la squadra e adattarla al nuovo allenatore. Osvaldo è sicuramente una pedina importante, che in Spagna, dopo l’anno e mezzo trascorso all’Espanyol, ha ancora estimatori. Con il Real Madrid potrebbe aprirsi la possibilità di uno scambio: l’attaccante italoargentino alla corte di Mourinho con Gago (più un conguaglio tra i 7 e gli 8 miloni di euro a favore dei giallorossi) che resterebbe alla Roma: l’accordo per il contratto del mediano è già stato trovato dal suo procuratore Lombilla. Ma su Osvaldo c’è anche il Malaga, forte delle capacità finanziarie degli sceicchi proprietari. (...)
 
ESTERNO - Poi c’è Josè Angel, che alla sua prima stagione italiana ha faticato tantissimo. La Roma vorrebbe rientrare dei 4,5 milioni investiti l’estate scorsa per il mancino e le attenzioni di Valencia ed Espanyol potrebbero facilitare il compito. Baldini e resteranno a Madrid per l’intera giornata di oggi. Di argomenti da trattare ne hanno a sufficienza. (...)
 
RIENTRI - Sull’asse che porta a invece, non si muove solo il capitolo relativo a Zeman. Il club abruzzese infatti ha riscattato la metà di Caprari per 1,2 milioni di euro. Nell’incontro di giovedì tra e il collega Delli Carri si è parlato anche del futuro di , che rientrerà a Roma dopo l’ottimo campionato di B giocato a Crotone.  (...)