Totti pronto al rientro, Borini ko con la febbre

10/04/2012 alle 10:26.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Il rientro di Totti è una delle poche note liete della due giorni pasquale vissuta a Trigoria. Il capitano si è allenato senza avvertire problemi al polpaccio sinistro e torna dunque a disposizione di Luis Enrique che ieri, prima della seduta, si è intrattenuto a lungo con la squadra. Assente invece Borini per uno

 
Per rivedere invece Greco e Simplicio bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il brasiliano sta continuando a svolgere del lavoro atletico differenziato e solamente giovedì si riaggregherà al gruppo. Greco, invece, ha quasi smaltito l'affaticamento ai flessori della coscia destra (al punto che ieri si è allenato con i compagni) ma contro l’Udinese rimarrà a guardare alla pari di Cassetti, Juan e che hanno continuato nel lavoro in palestra e fisioterapia.
 
Proprio sul difensore brasiliano si sono riaccese le sirene del Flamengo. A Rio de Janeiro la stampa locale è sicura che a giugno l’ex Leverkusen, cresciuto nel vivaio della squadra carioca, tornerà in patria. Eventualità che il suo agente, Gerbino, almeno sino a due giorni fa aveva negato: «Dopo averne parlato con la famiglia, sta pensando di rispettare il contratto che scade nel 2013». Conferme invece sul mercato in entrata: Markovic e Tomic sono due obiettivi che la Roma si è prefissa per la prossima estate. La scorsa settimana Ricky Massara, uomo di fiducia del ds , ha parlato di loro con il presidente del Partizan Belgrado. Altro giovane finito nel mirino giallorosso è Lanzini, classe ’93, trequartista del River Plate in prestito al Fluminense che entro il 30 giugno può però riscattarlo pagando 11 milioni di euro.