LEGGO (F. BALZANI) - Tre gare in una settimana, otto infortuni muscolari in un mese e 4 punti da recuperare per arrivare al terzo posto. I numeri non lasciano scampo: contro Lecce, Udinese e Fiorentina, Luis Enrique sarà costretto a varare un massiccio turn-over. A partire dallattacco. Ieri a Trigoria infatti è andata in onda lennesima puntata di una serie
Anche per questo Luis Enrique è intenzionato a concedergli un turno di stop e contro il Lecce dovrebbe schierare il tridente Lamela-Bojan-Osvaldo. Discorso simile per Pjanic che anche ieri ha svolto lavoro differenziato a causa di un affaticamento al flessore sinistro. Il bosniaco, assente contro il Novara, oggi dovrebbe tornare a lavorare con i compagni, ma si tratterebbe del primo allenamento in una settimana. Poco per convincere Lucho a contare su di lui sabato prossimo. Contro il Lecce, quindi, spazio a Marquinho al fianco di Gago e De Rossi. Sia Totti, sia Pjanic torneranno a disposizione nello scontro diretto di mercoledì contro l'Udinese mentre in difesa è prevista una staffetta tra Taddei, Rosi e Josè Angel.
Un turnover obbligato quindi per cercare di realizzare «il filotto di vittorie» in otto giorni che consentirebbe alla Roma di sperare in un posto in Champions e che al club giallorosso non riesce dal marzo 2010 quando, contro Udinese, Bologna e Inter, la squadra di Ranieri fece 9 punti in una settimana dando il via alla rincorsa scudetto poi sfumata con il ko contro la Samp.