Osvaldo, con 10 reti è di nuovo lui il capocannoniere giallorosso

03/04/2012 alle 09:47.

LEGGO (F. BALZANI) - Tre gol consecutivi, il probabile ritorno in nazionale e la palma di capocannoniere giallorosso riconquistata: Pablo Daniel Osvaldo si è ripreso la Roma. Dopo un avvio di 2012 tormentato, tra infortuni e squalifiche, l’attaccante italo-argentino è tornato a essere il trascinatore di una s

Contro il Novara, Osvaldo ha messo a segno la sua decima rete stagionale che permette alla sua ex-squadra (l’Espanyol) di incassare dalla Roma i 250 mila euro di bonus pattuiti al momento della cessione del giocatore (che ne incasserà 15mila) e che certifica una media da 0,48 gol a partita (1 ogni 183’). Secondo solo a che in campionato ha disputato 19 presenze mettendo a segno 9 reti (1 ogni 154’). I due bomber hanno avuto poche opportunità di giocare insieme in questa stagione (solo 6 volte dal primo minuto) e ora si ritrovano a lottare per un obiettivo comune (il terzo posto) e due traguardi che li vedono uno di fronte all’altro: un posto all’Europeo e la classifica marcatori.

Mentre Osvaldo bruciava le tappe per recuperare dall’infortunio muscolare e scontava la di rimediate a Bergamo, convinceva Prandelli a suon di gol e il 29 febbraio esordiva nell’amichevole contro gli Usa. Ora però Osvaldo è tornato a segnare e Prandelli sembra intenzionato a convocarlo al posto dello spento Gilardino. Prima però il Johnny Deep di Trigoria vuole conquistare un posto in . «Se non ci credevo me ne restavo in Spagna», ha detto durante una trasmissione tv con tono ambizioso mentre mostrava i progressi fatti con la chitarra, l’altra sua grande passione. Dopo il calcio si intende.