Gago "Resto per vincere"

05/04/2012 alle 10:21.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - «Un progetto può essere hermoso o lindo quanto vuoi, ma senza risultati si spegne». Chiaro, diretto, senza fronzoli. Se poi ad affermarlo è un calciatore che ha militato nel Boca Juniors e nel Real Madrid – club abituati storicamente a vincere – le parole di ieri di Fernando Gago assumono ancora più valore: «Siamo ancora in corsa per il terzo posto, abbiamo qualch

Otto gare anche per garantirsi la conferma per il prossimo anno. L’argentino è arrivato in estate con la formula del prestito. Fosse per lui, non ci sarebbero dubbi: «Ho già parlato con chi dovevo parlare. Giocare qui non è un problema ma un grande onore. Io voglio restare ma non dipende soltanto da me, ci sono tre parti in causa: la Roma, il Real Madrid e me stesso. Dobbiamo attendere l'esito della trattativa. Se è più facile che l'Argentina vinca il mondiale o che la Roma vinca il prossimo scudetto? Il calcio è imprevedibile, magari si possono realizzare entrambe le cose. Se dovessi rimanere qui il prossimo anno farò tutto il possibile per cercare di vincere lo scudetto, ma è meglio non guardare troppo lontano e procedere un passo alla volta, anche perché non conosco ancora il mio futuro». Non lo dice ma e Baldini, dopo l’ok di Luis Enrique, sono pronti ad accontentarlo. Si tratta sul cartellino: 6 milioni è la richiesta delle merengues ma la Roma offre la metà, forte anche del fatto che il centrocampista è in scadenza di contratto nel 2013.

Passerella finale sul calcio scommesse: «Non ho mai vissuto nulla del genere in uno spogliatoio. Non sono molto al corrente di questa vicenda, anche perché non leggo molto la stampa sportiva. È una cosa che fa molto male, al calcio e allo sport in generale».