CORSPORT (R. MAIDA) - A cinque minuti dalla fine di un allenamento ordinario, la Roma è passata dallottimismo al malumore. Francesco Totti ha calciato un pallone, ha sentito una fitta alla coscia destra, ha capito. Sono entrati subito in campo i medici, poi Vito Scala, Silio Musa. Tutti a toccare quella gamba dorata,
AHI - Leventuale forfait è una pessima prospettiva per la giovane Roma. Che senza il suo capitano ha perso in questo campionato addirittura sei partite su otto, camminando a una media di 0,75 punti. Per capire i numeri: il Novara e il Cesena che sono in fondo alla classifica hanno una velocità media soltanto di poco inferiore (0,65 punti a giornata). (...)
FARO - Con Totti, invece, la Roma ha un passo molto più spedito. Non da scudetto ma nemmeno anonimo: 1,78 punti. Proiettando questa media sulle 26 giornate di campionato giocate fino a qui la squadra avrebbe 46 punti, gli stessi dellUdinese, in corsa per la Champions League e comunque in piena area euro. Giusto per spiegare limportanza di un tipo che avrà pure «una gamba sola» come ha detto Zamparini, provocando. (...)
UMORI - Totti è piuttosto seccato dal secondo incidente stagionale. Anche se linfortunio è molto meno grave di quello che lo bloccò il primo ottobre, durante Roma-Atalanta, costringendolo a saltare sette partite. E seccato perché in questo momento di difficoltà della squadra, che mercoledì aveva portato a cena per alleggerire la tensione del dopo derby, gli pesa tantissimo restare fuori. Dopo due mesi di astinenza, era stuzzicato dallidea di segnare al Palermo (e a Zamparini) che gli porta fortuna: 8 reti, di cui tre allo stadio Barbera. I suoi gol sarebbero stati utili per ricominciare linsegumento a Nordahl e aiutare Luis Enrique a uscire dalla strettoia in cui si è incastrato. Oggi Totti saprà se potrà salire sul charter della squadra, che parte domattina da Fiumicino, come sempre nel giorno stesso della partita. Il dubbio è forte. Ma se i medici non lo bloccheranno, non lascerà sola la Roma.