Quote di Unicredit scatta la prelazione per i soci americani

30/03/2012 alle 10:34.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Due mesi alla scadenza. Entro il 31 maggio la Roma procederà con l’aumento di capitale: primo step da 50 milioni di euro, poi altri trenta da distribuire, e ancora, se le necessità dovessero rivelarsi impellenti nel tempo, anche altre somme fino a un totale di oltre 100 milioni di euro. Domani una scadenza p

 
INVESTIMENTI - E i giorni che porteranno alla ricapitalizzazione, saranno decisivi proprio nell’individuzione di nuovi investitori. Perché mentre l’istituto bancario è orientato probabilmente agli imprenditori con cui i rapporti sono già esistenti, Pallotta e i suoi pensano ad altri orizzonti e ad altri mercati. Non sono escluse novità già nelle prossime settimane. «Fondamentale la strategicità dei nuovi possibili ingressi, sia per il mercato di riferimento che per quello territoriale» fanno sapere da Trigoria. In altre parole: non conta solo la provenienza dei nuovi investitori (italiani o stranieri) ma anche il campo in cui operano (attinenza o meno con sport e media, per esempio). Tanti i soggetti che potrebbero essere presi in considerazione, da nuovi americani a gruppi asiatici che avrebbero la precedenza. (...)
 
TOURNÈE - La Roma dovrà anche pensare bene alle tournèe annunciate. Si andrà negli Stati Uniti, sia a fine luglio che nella sosta invernale. Possibili problemi però in entrambi i casi. Per il viaggio estivo bisognerà aspettare il risultato sportivo di questa stagione, che dirà se, in quale competizione e in che turno la Roma giocherà una delle prossime coppe europee. In inverno, invece, il campionato si fermerà il 23 dicembre, per riprendere il 5 gennaio. Dopo qualche giorno di riposo, a Natale e prima di Capodanno, il gruppo partirà per un viaggio che potrebbe compromettere la condizione in vista della prima giornata del 2013: sicuri che fuso orario e viaggi saranno smaltiti in tempo per presentarsi in buona forma il 5 gennaio? 
 
RIVISTA - Di Pallotta, scherzando, ha parlato il ds . «Il suo primo obiettivo - ha detto alla rivista La Roma - è farmi smettere di fumare? Non vorrei partisse con un fallimento...» . (...) ha parlato di Di Bartolomei, dicendo che «Ago è la storia della Roma, da piccolo volevo diventare come lui»