![](/IMG/AS ROMA/OSVALDO/BIG-osvaldo disperazione mani in faccia.jpg)
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - La tranquillità, questa sconosciuta. In casa Roma ogni giorno ne capita una, soprattutto ultimamente, e i guai per Luis Enrique sembrano destinati a non finire mai. E così durante lallenamento di ieri, si è girata la caviglia di Osvaldo. Tanta paura, con il giocatore subito soccorso con la borsa
Vista lemergenza verrà chiesto allattaccante di stringere i denti, anche se Totti non molla ed è intenzionato a mettersi a disposizione di Luis Enrique. Seppur non al meglio fisicamente, Francesco non ha lesioni e sta svolgendo un lavoro differenziato proprio per gestire al meglio il momento. Il capitano giallorosso magari siederà in panchina, comunque a disposizione, lui che è uno dei testimonial della giornata dedicata allOra della Terra, uniniziativa del Wwf per sensibilizzare il risparmio energetico. Totti ha poi ieri incontrato al volo Baggio, impegnato in una tre giorni a Trigoria per studiare da allenatore. Stretta di mano e sorrisi per i fotografi, con lex azzurro a confidare al numero dieci di invidiargli il lavoro svolto con il tecnico spagnolo.
In tutto questo studia invece da difensore De Rossi, contro il Novara costretto a duettare con Kjaer. Un ruolo non inedito, per Daniele, che però sarà reso ancora più complicato dalleventuale assenza di Osvaldo, che implicherebbe un avanzamento di Pjanic a trequartista, con alle spalle un centrocampo non proprio insuperabile (Simplicio, Gago, Marquinho). Si vedrà.
Sono state intanto comunicate le date della tournee estiva della Roma negli Stati Uniti. Tra il 22 e il 28 luglio i giallorossi saranno impegnati in amichevoli divise tra Chicago, Boston e New York, in particolare il 25, a Boston, contro il Liverpool. Lobiettivo è far crescere il marchio Roma, spiega Pallotta. Giura amore eterno, Taddei. «Se mi accettano, io vorrei terminare la mia carriera a Roma, poi vorrei diventare allenatore dei bambini».