CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) - Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Una regola matematica che può essere trasferita alla Primavera della Roma. Sabato pomeriggio, ad esempio, nonostante l'ampio turn-over adottato da Alberto De Rossi, il risultato non è cambiato: 4-0 alla Nocerina e seconda vittoria consecutiva in campionato nonostante le tante fatiche sostenute a Viareggio con la finale raggiunta e persa contro la Juventus.
FINALE - Proprio i bianconeri, domani sera nell'importante cornice dello Juventus Stadium, saranno gli avversari della squadra di Alberto De Rossi nella finale di andata di Coppa Italia. In questo caso è facile immaginare che il tecnico giallorosso tornerà alla formazione più collaudata. Tanto più che ieri si sono allenati con la Primavera anche Viviani e Piscitella che oggi pomeriggio partiranno con il resto del gruppo alla volta di Torino. Con loro ci saranno anche Tallo e Ciciretti ai quali De Rossi ha concesso un turno di riposo sabato pomeriggio contro la Nocerina. Il centrocampista non è al 100% a causa dei postumi dell'influenza, ma sarà comunque della partita. L'influenza ha avuto invece la meglio su Matteo Ricci che non parteciperà alla trasferta torinese.
IMMAGINI - La Roma nella sua marcia di avvicinamento alla sfida che deve rappresentare la rivincita nei confronti della Juventus si sta allenando in campo, ma anche davanti alla televisione. De Rossi e la squadra hanno studiato con attenzione le immagini della finale persa al Viareggio. Gli errori del primo tempo, naturalmente, ma anche l'ottimo secondo tempo che ha dimostrato come mettere in difficoltà i bianconeri.
RITORNO - La gara di ritorno contro la Juventus dovrebbe giocarsi all'Olimpico, ma la Roma sta pensando di chiedere la disponibilità dello Stadio Flaminio, un impianto più a misura della Primavera.




