Clicky

Indagati e testimoni dai pm

20/03/2012 alle 10:17.

IL TEMPO - Quanti hanno preso parte al presunto «dossieraggio» contro la As Roma? Per ora nel mirino della procura capitolina ci sono quattro nomi. Nell’inchiesta del pubblico ministero Paola Filippi, che deve far luce sulla tentata truffa ordita nei confronti del direttore generale della Roma Franco Baldini e del consigliere di

In quell’occasione potranno anche decidere di non rispondere alle domande degli inquirenti o invece di parlare e chiarire il quadro agli stessi magistrati. E, per accertare in quanti hanno preso parte alla presunta truffa e chi è la «mente», non è escluso che possano essere ascoltati, come persone informate sui fatti, anche persone che gravitavano intorno alla precedente società, gestita all’epoca dalla famiglia Sensi, o che ne facevano addirittura parte.

L’inchiesta della procura romana ha mosso i primi passi in seguito alla denuncia presentata dalla stessa Roma Calcio alcune settimane fa. L’inchiesta dovrebbe infine concludersi nel giro di poche settimane. Gli accertamenti potrebbero terminare con la notifica agli indagati dell’avviso di chiusura indagine, procedura che anticipa la richiesta di rinvio a giudizio. Ma prima dovranno essere interrogati dai magistrati.