CORSPORT (R. MAIDA) - Certe scene raccontano lunicità di Roma. E metà pomeriggio, cè ressa davanti al gate B2 di Fiumicino. Il solito pulviscolo di tifosi accompagna il corpo celeste Francesco Totti allimbarco, tra richieste di autografi e foto. A un certo punto spunta un dipendente dellaeroporto e urla: «Ciao Francesco, ricordati: sempre forza Lazio!» .
IL VIAGGIO - Totti è di buon umore e trasmette sicurezza, come il resto della comitiva che sbarcherà a Milano allora dell happy hour . In volo il capitano scherza con Heinze e Osvaldo, mentre Luis Enrique ripassa gli appunti di italiano per non pensare al Milan, Sabatini legge i giornali, Marquinho si confronta con De Rossi. Il più serio di tutti è Simon Kjaer, che si distrae con le cuffiette della musica: la sua testa è già a San Siro, dove dovrà impedire a Ibrahimovic di colpire duro.
LATMOSFERA - Il gruppo ha davvero la sensazione di essere al momento cruciale del campionato. Vincendo, potrebbe inseguire concretamente la Champions League. E darebbe un segnale di forza di cui a Trigoria hanno bisogno. I giocatori ne hanno parlato tra loro, anche stimolati dallallenatore che senza presunzione ha assicurato di avere le risorse per battere il Milan: proviamoci. Ecco, la squadra adesso dà lidea di credere tantissimo nella possibilità di fare unimpresa a San Siro. Tre settimane fa, dopo il derby, la Roma si sarebbe presentata in campo con latteggiamento della vittima designata. Oggi invece no, una speranza e una convinzione di base esistono.[
]