CORSERA (A. GARIBALDI) - Sospendiamo il «progetto», per una domenica, quella speciale del derby. In attesa che lo schema di Luis Enrique vada a dama, funzioni come un orologio. Rendiamo - solo per il derby, solo per vincerlo - il calcio più semplice. Due colonne: Totti appena dietro all'attacco e De Rossi appena davanti alla
Luis Enrique appare persona seria e intelligente. Certe volte, l'intelligenza sta anche nel modulare le idee che si hanno in testa con ciò che accade nel mondo dell'esperienza. Si deve fare la squadra con gli ingredienti a disposizione, non applicare una teoria costi quel che costi: purtroppo la campagna acquisti - ormai si può dire - ha avuto qualche falla, ha mancato di equilibrio.
L'allenatore della Roma non leggerà queste righe, ma più di una persona gli avrà spiegato che vincere (almeno) un derby potrebbe far dimenticare parecchie partite irritanti. Poi, lo schema un giorno andrà a dama e la Roma sarà bella da vedere e temuta dagli avversari. Abbiamo fiducia (se arriveranno due esterni buoni, però).




