Simplicio, Greco e Perrotta: in tre per un posto

08/02/2012 alle 09:49.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Scelte quasi obbligate per Luis Enrique. Almeno in attacco. Francesco Totti si ferma: fu sostituito il 14 gennaio, e come da regolamento non è stato convocato. In più, il tecnico spagnolo ha bloccato anche Osvaldo. L’attaccante italoargentino, dopo un paio di allenamenti completi svolti con il resto della squadra,

DUBBIO - Un cambio anche a centrocampo dove , fresco di rinnovo, non ci sarà per la stessa ragione di . Il tecnico giallorosso in questo caso può scegliere. L’arretramento di Gago a mediano centrale è l’ipotesi più probabile. A quel punto in tre si giocheranno la maglia di intermedio: Simplicio, Greco e Perrotta, con il brasiliano in vantaggio sui compagni. L’altra soluzione, non spostando i due intermedi Gago e , è rappresentata dal giovane Federico Viviani, che da tempo aspetta un’altra chance. Il ruolo sarebbe il suo, mediano davanti ai due difensori centrali, quello in cui , vedendo Viviani all’opera disse che «dopo di me la Roma ha già il mio erede». L’altro dubbio riguarda le fasce con Taddei che può giocare a destra o a sinistra e Josè Angel e Rosi in attesa di capire a chi toccherà.
 
CALCOLI - La Roma non farà calcoli. Il fatto che la partita durerà 25 minuti fa sì che su Catania non incida lo sforzo sostenuto domenica con l’Inter e che a sua volta la gara in Sicilia non pesi su quella di lunedì prossimo a Siena. Ieri, tramite il web, hanno fatto conoscere i loro pensieri Kjaer e Gago. Il difensore danese, fermato dalla febbre, ha fatto sapere che «l’influenza è stata brutta, dopo due giorni a letto spero di potermi toranre ad allenare presto». (...)