Primavera, la Roma è in finale

01/02/2012 alle 09:41.

CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) - Non è bastata la neve e non è bastato il Milan a fermare la corsa della Roma Primavera che conquista, per il secondo anno consecutivo e per la terza volta in quattro anni, la finale di Coppa Italia. La squadra di Alberto De Rossi non si è limitata a difendere l'abbondante e rassicurante 6-1 conquistato nella gara d'andata, ma torna da Milano con il ventiduesimo risultato utile consecutivo della stagione.

PERICOLO - Il 6-1 dell'andata ha reso la partita di Milano quasi scontata, ma se dopo soli quattro minuti Proietti Gaffi, all'esordio stagionale tra i pali della Primavera giallorossa, non si fosse superato a deviare sulla traversa il colpo di testa di Baldan, gli entusiasmi del Milan si sarebbero sicuramente rianimati. E invece, passato il pericolo, è stata la Roma a colpire anche grazie a un po' di fortuna: punizione calciata che trova a centro area Frediani. Conclusione del romanista, con il milanista Baldan che nel tentativo di allontanare mette il pallone nella propria porta.

RADDOPPIO - Il vantaggio giallorosso sigilla il discorso qualificazione e alla mezz'ora la squadra di trova addirittura il raddoppio: cross di Politano dalla destra, colpo di tacco di Orchi in area di rigore che libera Piscitella che deve solo appoggiare in rete. Nella ripresa rimangono da segnalare il gol dell'orgoglio rossonero realizzato di testa da Cristante e l'esordio del nuovo acquisto romanista Alexis Ferrante che nei dieci minuti disputati sfiora il gol in almeno due occasioni.