Piscitella più Lamela e Borini formula baby: 57 anni in tre...

10/02/2012 alle 08:34.

CORSPORT (R. MAIDA) - Più che allo stadio di Catania, sembrava di essere al Torneo di Viareggio, o al limite al Barcellona B. Tutti in tribuna stampa hanno strabuzzato gli occhi nel leggere la formazione della Roma: Lamela più Borini più Piscitella, un trio d’attacco da 57 anni in tre, 19 di media.

IL PARAGONE - Era una squadra supergiovane. Senza paura. E senza precedenti. A Genova aveva schierato Bojan-Lamela-, sessant’anni in tre, rinunciando ai più esperti Osvaldo e Borriello che entrarono nel secondo tempo. In questo caso ha abbassato l’asticella. Il tridente di Catania è appena più anziano di quello schierato dalla Roma Primavera, battuta a Viareggio dal Santos Laguna. Il centravanti Tallo, il titolare di campionato ieri entrato nella ripresa, ha la stessa età di Lamela (classe 1992) e un anno in più di Piscitella (1993).
 
IL RICORDO - Una scelta simile, in una situazione di grande emergenza, riuscì a Eugenio Fascetti nel 1999: in Bari-Inter schierò Enyinnaya e Cassano, rispettivamente 18 e 17 anni, che segnarono regalando la vittoria al Bari (2-1). Ma loro erano “soltanto” due, perciò il paragone non regge. (...)