Marquinho, è solo questione di visto

02/02/2012 alle 10:29.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - Il rinforzo di gennaio c’è ma non si vede. È uno ma non si sa quando arriverà. Insomma ci sono problemi per Marco Antônio de Mattos Filho, detto Marquinho, che ieri non ha potuto prendere l’aereo che l’avrebbe portato a Roma in serata. Il venticinquenne (e mezzo) calciatore brasiliano sta attendendo il visto. Ore, giorni. Non si sa. Questioni burocratiche, nulla di particolare. La Roma crede che la situazione possa sbloccarsi entro il week-end, ma non ci sono certezze.

Quando arriverà il visto e il transfer, la società dovrà versare al Fluminense 250 mila euro e il calciatore sarà finalmente a disposizione di Luis Enrique. «Sono contento di venire alla Roma, cercherò di fare in fretta», assicura il calciatore dal Brasile. «La Roma ha fatto un grande acquisto». Con queste parole Gilmar Rinaldi, noto procuratore brasiliano, ha commentato l'acquisto della Roma facendo anche i complimenti al dei giallorossi. «Marquinho sa difendere ma anche impostare - ha assicurato a forzaroma.info - Ha il piede buono. È uno più europeo che brasiliano. Il suo ruolo? Può ricoprire un paio di ruoli sulla fascia sinistra. Può fare l’esterno ma anche l’intermedio di centrocampo». (...)

L’affare Marquinho ha messo a posto un po’ tutto. «Baldini è una delle poche persone serie che esiste nel mondo del calcio», conclude Rinaldi. Ora si attende solo che si materializzi Marquinho. , ds della Roma, fa il punto di mercato. «Marquinho è un integrazione della rosa, non è il sostituto di Pizarro. Nico Lopez? È ancora un bambino. Kjaer? È presto ora per parlare di riscatto». Buone notizie sul fronte biglietti. L’Osservatorio ha dato l’ok all’iniziativa romanista del carnet elettronico. Le società sportive potranno proporlo a partire da subito e sino alla fine di questo campionato. Il carnet riguarda solo le gare casalinghe.