IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Un allenamento di quasi 90 minuti, particolarmente insistito sulla circolazione della palla e sugli schemi dattacco. In campo praticamente tutta la rosa, ad eccezione, ovviamente, di Burdisso, di Totti, Heinze e Simplicio
In attacco invece ci sarà dal primo minuto il rientro di Osvaldo: lattaccante, entrato nella ripresa al Franchi di Siena, ritrova così una maglia da titolare dopo quasi due mesi (ultima volta il 21 dicembre contro il Bologna) e ritrova così il Parma, la sua vittima italiana preferita e la squadra contro cui allandata fece per la prima volta la mitraglia. Con lui ci sarà Totti mentre Lamela, Bojan e Borini si contendono la terza maglia con largentino favorito rispetto agli altri due. In difesa, sulle corsie esterne, a destra dovrebbe essere confermato Rosi mentre a sinistra si dovrebbe rivedere Taddei dopo il turno di riposo contro il Siena. Di nuovo panchina quindi per José Angel, che su Twitter ha descritto così la sua amarezza per il ko del Franchi: «E stata unoccasione sprecata per salire in classifica. La squadra ha cercato di adattarsi in maniera migliore al campo di Siena, duro e non favorevole al nostro gioco. Ora ci aspetta il Parma».
In porta scontata la presenza di Stekelenburg: ll portiere olandese è, secondo una statistica de LAROMA24.IT, il primo dei 30 giocatori finora utilizzati da Luis Enrique a tagliare il traguardo dei 2000 minuti in maglia giallorossa, considerando anche la Coppa Italia e i preliminari di Europa League. Lestremo difensore giallorosso è sceso in campo per 2087 minuti. Stekelenburg è poi, insieme a Bojan, il capolista di presenze stagionali tra Serie A e coppe con 24 apparizioni. Oggi lallenamento della squadra è stato anticipato alle 11, a seguire alle 13 verrà presentato dal ds Sabatini il nuovo acquisto Marquinho.