Totti coi nipotini il capitano, Lamela e Bojan: "Al Chievo segno 2 gol"

07/01/2012 alle 10:02.

GASPORT (A. PUGLIESE) - La numero 17 sarà ancora una volta diversa. Questa volta, però, per necessità, causa l'infortunio di Osvaldo. In attacco, così, contro il Chievo Luis Enrique ha le carte contate e i giochi sembrano essere già fatti: Totti e Lamela sono certi del posto, Bojan è in netto vantaggio nel ballottaggio con Borini («Fabio deciderà solo oggi con lo staff medico se dare la disponibilità al 100%. Lui, comunque, vuole restare a Roma e sta facendo di tutto per convincere la società a tenerlo», ha detto ieri il suo agente Marco De Marchi).



Varianti Un tridente, quindi, che potrebbe essere ben assortito e che potrebbe avere anche delle varianti in corsa. Non è escluso, infatti, che il tecnico asturiano (magari anche a partita in corso) non decida di invertire le posizioni di Lamela e , per cercare di aumentare il peso specifico e la pericolosità sotto porta dei giallorossi. , infatti, ha una confidenza con il gol sicuramente maggiore di Lamela. In 

più, l'argentino ha dimostrato di trovarsi molto più a suo agio quando parte da posizioni arretrate e ha campo davanti a sé, cosa che gli permette di sfruttare meglio la sua grande progressione, soprattutto palla al piede. In caso contrario, continuerà a giostrare da trequartista e Lamela e Bojan stavolta potrebbero partire un po' più larghi, anche per sfruttare la loro velocità e le proprie doti nell'uno contro uno.

Doppiette e tabù Quella con il Chievo per sarà comunque una partita speciale. Non solo perché porterà «a scuola» Lamela e Bojan (e dovesse giocare , non cambierebbe nulla), ma anche perché è ancora a caccia del primo gol. «Stavolta spero in una doppietta», ha detto ieri ai tifosi presenti fuori da Trigoria. Del resto, agli scaligeri di doppietta ne ha già segnate due, per un totale di sei reti. Al Chievo, però, non segna da 4 anni e all'Olimpico l'ultimo gol è del 2006 (1-1). In più, c'è anche da registrare il fatto che non ha mai segnato a Sorrentino (che in estate poteva arrivare in giallorosso), un altro tabù da abbattere possibilmente domani.

Chance Quella di domani, però, è soprattutto la grande occasione per Bojan Krkic. È lui che deve cercare di non far pesare l'assenza di Osvaldo, è lui su cui la Roma punta, almeno finché non arriverà un nuovo attaccante. «Non ho ricevuto i doni dai Re Magi come a . Me li ha portati la Befana», è il post di ieri dello spagnolo su . La speranza, è che in quella calza non ci sia stato il carbone ma prelibatezze. E per viverne almeno un'altra di Befana, Bojan deve cominciare a far crescere il livello delle sue prestazioni. Altrimenti, saranno ancora Re Magi...