Si giocherà l’8 o il 15 febbraio

15/01/2012 alle 10:38.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Si era cominciato a capire, perché il pallone, in alcune zone del campo, non scorreva più. Difficoltà nei passaggi, azioni innocue che rischiavano di diventare pericolose da entrambe le parti, scivolate al limite del lecito.

FERMI - Allo stadio tutti erano in attesa di una decisione definitiva, perché lo speaker aveva annunciato che l’arbitro, dopo qualche minuto di attesa, avrebbe fatto un altro tentativo.[...] Il campo è arrivato all’impraticabilità in un’ora. Fango sulle corsie laterali, alcune parti dove i passi dei protagonisti in campo lasciavano il terreno tra gli schizzi, calzettoni zuppi. Il rischio poi, vero, di incappare in infortuni pesanti, per tutti i giocatori. Lo speaker, ancor prima del tentativo annunciato, ha bloccato tutti: partita sospesa e rinviata a data da destinarsi.

 

RECUPERO - E ora che si fa? Le prime voci hanno parlato di un possibile recupero già oggi (ci aveva pensato la battuta di a bloccare l’ipotesi): 8 o 15 febbraio, ecco la soluzione a cui sono giunte le due società. Dipende dalla coppa Italia: la Roma, se dovesse battere la il prosimo 24 gennaio, passerebbe alla semifinale, l’andata della quale è in programma proprio l’8 febbraio. Se la Roma passa si gioca il 15, altrimenti l’8. La soluzione tra i club è stata trovata abbastanza facilmente. Entrambi i fronti erano dispiaciuti di non aver chiuso ieri sera la pratica, e allora hanno sistemato tutto per la prima data possibile.

 

GIOCA - , che doveva essere squalificato contro il Cesena sabato prossimo, potrà giocare. Il referto della gara di ieri sera, con il giallo rimediato dal mediano per l’esultanza dopo il gol del pareggio, non sarà compilato in tempo. E allora, la diffida, è ancora in piedi, ma con il Cesena potrà scendere in campo.