CORSPORT (A. GHIACCI) - «Ci stiamo confrontando sulle prestazioni dei giocatori che abbiamo, prestazioni che rivendicano uno spazio importante. Le considerazioni in corso sono volte a non comprimere ulteriormente le possibilità e il talento dei ragazzi che abbiamo in rosa, che vanno rispettati» .
POSSIBILITA- Sabatini quindi, lascia poco spazio allimmaginazione. Ma era prevedibile e il club giallorosso lo aveva fatto capire: si interverrà in entrata solo se ci saranno le condizioni numeriche, economiche e di prospettiva. Vale anche per Marquinho (centrocampista mancino, 25 anni, ormai ex Fluminense) che attende solo una chiamata della Roma per arrivare in prestito (oneroso con diritto di riscatto a favore dei giallorossi) (...).
INDIZI - Oggi a Trigoria ci sono 24 giocatori (conteggiato Viviani, non conteggiati Burdisso e Barusso): per 19 partite (più 25 minuti) di campionato e - dopo quella di stasera - al massimo altre
3 di coppa italia, sono più che sufficienti (da considerare poi i Primavera che possono essere chiamati tra i più grandi).
E proprio le convocazioni di Luis Enrique per la sfida di stasera danno indicazioni su chi è di troppo: a parte gli infortunati De Rossi, Osvaldo, Cassetti e Burdisso non ci sono Cicinho e Pizarro. Proprio questi due sono gli indiziati maggiori per le prossime, difficili, due cessioni, che porterebbero la rosa giallorossa a 22 elementi (allora sì che Marquinho potrebbe arrivare, perché le caratteristiche del giocatore a Trigoria piacciono). Per Pizarro proprio stasera, vista loccasione, ci sarà un incontro tra le dirigenze, quella della Roma e quella della Juve. Il cileno non sembra pensare ad altre ipotesi rispetto a queste due, ma linteresse bianconero è più debole di quello di inizio gennaio. Su Pizarro ha chiesto informazioni anche il Manchester City di Mancini. Difficile anche trovare una sistemazione per Cicinho, che ha un contratto fino a giugno che gli garantisce oltre 1 milione di euro netto e ha detto di voler restare.
MOVIMENTI - La Roma intanto ha ufficializzato lacquisto della comproprietà di Borini: col Parma il discorso resterà aperto perché i 4,6 milioni che costerà il cartellino dellattaccante sono pagabili in tre anni. Borini comunque, è ancora per metà del Parma (la Roma ha investito per ora 2,3 milioni, appunto la metà dei 4,6). Okaka invece, che ha rinnovato fino al 2016, passa al Parma in prestito, che a fine stagione diventerà comproprietà per 300.000 euro. Gianluca Caprari, non convocato per stasera, va in prestito a Pescara: la Roma crede che lesperienza con Zeman farà molto bene al ragazzo. Con il Pescara poi, potrà svilupparsi il discorso relativo a Verratti, centrocampista di 19 anni che a Trigoria ha tanti estimatori.