LEGGO (F. BALZANI) - La richiesta di Luis Enrique a Sabatini è stata perentoria: «Sfoltire la rosa», ma il ds giallorosso sta lavorando anche sul mercato in entrata. In Brasile considerano fatto larrivo di Marquinho. «Mancano solo dei documenti», ha confessato ieri lallenatore del Fluminense.
«Mancano solo dei documenti», ha confessato ieri lallenatore del Fluminense. Da Trigoria però stemperano lentusiasmo. «Marquinho ci piace, ma non è lunico centrocampista che stiamo seguendo», ha dichiarato Baldini. La Roma, infatti, spera ancora di arrivare a uno tra Casemiro e Guarin e avrebbe messo Marquinho in stand-by nella speranza di abbassare le pretese di San Paolo e Porto.
Meno complicata appare loperazione-Okaka. Il Parma ha superato la concorrenza del Colonia e sta per prendere lattaccante giallorosso in cambio di uno sconto sul riscatto di Borini (da 7 a 5 milioni). Sembra fatta anche per Caprari al Pescara mentre si è arenata la trattativa per portare Pizarro alla Juve. Capitolo attaccante: la Roma sabato sera ha effettuato un sondaggio col Catania per Maxi Lopez. Lattaccante argentino piace a Luis Enrique e potrebbe essere il sostituto ideale dellinfortunato Osvaldo, anche se da Trigoria non giudicano come una priorità larrivo di una punta. È stato opzionato, infine, il giovanissimo Popovits (classe 95) trequartista del Paok Salonicco.