Luis Enrique: “Ridurre la rosa”. A centrocampo c’è Casemiro

03/01/2012 alle 09:13.

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Ritrovarsi a Trigoria, ieri, per Baldini, Sabatini e Luis Enrique, è stata l’occasione per iniziare a parlare concretamente di mercato. Perché nel primo giorno di lavoro del nuovo anno il tecnico asturiano, oltre a riabbracciare la squadra a distanza di dodici giorni dai saluti di Bologna, ha ribadito al trio dirigenziale la necessità di lavorare con una rosa ristretta, rispetto a quella attuale. Una richiesta decisa, che fa rima con le esigenze del club, intenzionato nella finestra di contrattazi

Appuntamento la prossima settimana con l’agente di Casemiro, Joseph Lee: «Ho incontrato prima di Natale — ha spiegato ieri — c’è un forte interesse per il giocatore. A breve tornerò a Roma». Si attende una mossa del Sao Paulo per strappare il prestito. A fargli posto, un altro movimento sulla direttrice Roma-Torino:  e Marotta hanno un accordo per il passaggio di Pizarro alla , solo dopo però che i bianconeri avranno risolto altre situazioni (Caceres, Pazienza). Ma il cileno ha già fatto parlare di sé nel giorno della ripresa dei lavori a Trigoria: suo l’unico ritardo, colpa delle coincidenze del volo che da Santiago lo ha riportato nella capitale, eventualità che con ogni probabilità gli costerà una multa.

Rimandati invece a oggi i test fisici dopo le vacanze: in gran forma , brillantissimo in alcuni scambi con Lamela, febbre per Juan, sorridente  (entro venerdì Baldini vedrà Berti per forzare una soluzione immediata sul suo rinnovo). Unico in lievissimo sovrappeso Cassetti.