Clicky

Lamela e De Rossi è allarme doppio

20/01/2012 alle 08:33.

CORSERA (G. PIACENTINI) - Una fuga di poche ore in Toscana per un doppio consulto. Uno medico, sulle sue condizioni di salute, con il responsabile dello staff giallorosso, il professor Gemignani, che vive a Viareggio e che lo ha voluto visitare di persona ieri mattina nel suo studio privato. E uno, altrettanto importante, con il suo agente Sergio Berti. La giornata di ieri può aver segnato una svolta nel futuro di Daniele De Rossi. Dal punto di vista medico, il centrocampista giallorosso si è sottoposto ad una serie di esami (

Il percorso riabilitativo - dovrà fare tanta fisioterapia e una cura con onde d'urto che di solito si usano per i problemi muscolari - stabilito dal responsabile dello staff medico romanista dovrà evitare che questa forte infiammazione sfoci in pubalgia. Salterà sicuramente le gare con Cesena, e probabilmente anche quella col . Il più sollevato di tutti era proprio Berti, presente nello studio di Gemignani e preoccupatissimo per lo stato di salute di , nella fase finale della trattativa che nelle prossime ore dovrebbe portare alla firma sul rinnovo del contratto. E a questo proposito, non è passata inosservata ieri l'assenza da Trigoria, per tutta la mattinata e per una parte del pomeriggio, di Franco Baldini. Nessuna conferma su un suo possibile viaggio a Viareggio per incontrare e Berti, ma la questione è in dirittura d'arrivo e si dovrebbe risolvere, in un senso o nell'altro, entro la fine della prossima settimana quando è previsto un cda che potrebbe ratificare l'accordo.

Contro il Cesena (domani alle 18, arbitra Giannoccaro) rischia di non esserci pure Erik Lamela, che ieri non si è visto in campo. «Motivi precauzionali», fanno sapere da Trigoria, perché nei giorni scorsi ha subito una botta alla caviglia sinistra, quella infortunata in estate con l'Under 20 Argentina e mai completamente guarita. È un dolore che si porta dietro da un po' di tempo - durante le vacanze di Natale ha preso un altra botta in un'amichevole di beneficenza giocata in Argentina con la Fondazione Zanetti - e col quale sta imparando a convivere. La caviglia però è un punto talmente delicato che i medici giallorossi preferiscono non rischiare. Per questo ieri l'argentino non è sceso in campo. Oggi dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nell'ultimo allenamento prima della gara col Cesena, che sarà decisivo per capire se Lamela potrà essere a disposizione oppure no. Luis Enrique, come al solito, deciderà solo all'ultimo momento.