Grinta Gago «Battiamo il Bologna»

28/01/2012 alle 10:30.

CORSPORT (R. MAIDA) - Roma, fidati di lui. «Arriva il Bologna, dobbiamo vincere» . Parole di Fernando Gago filtrate dal solito Twitter. Una spinta che serve, adesso, dopo una brutta sconfitta



L’ASSENTE - Niente da fare invece per . Tra contratto e indizi di pubalgia, è costretto a rimanere ancora nell’ombra. La Roma lo aspetta, su tutti e due i fronti. Anche ieri si sono rincorse voci su una firma imminente e un rientro lontano, ma ogni congettura si scontra con una realtà elementare: non è cambiato nulla di significativo nelle ultime ore. Purtroppo per la Roma. E mancano solo tre giorni alla chiusura del mercato. 


CERTEZZE - Per il resto, Luis Enrique sembra aver risolto gran parte dei suoi dubbi. In attacco dovrebbe riavere una maglia al posto di Bojan. La migliore condizione, sia atletica che psicologica, dovrebbe premiare l’attaccante italiano, che ha segnato due gol in soli 454 minuti giocati al primo anno di serie A. Con saranno confermati probabilmente e Lamela, nonostante l’incombente trasferta di Cagliari (con due partite in 72 ore, sarà bene gestire le risorse nella maniera più efficiente). In difesa invece sono da considerare scontati il rientro di Rosi al posto di Josè Angel e di Juan al fianco di Heinze [...]


I PROGRESSI 
- Non potrà giocare infine Osvaldo, che però continua a lavorare con impegno per tornare in squadra in anticipo rispetto al previsto. A 23 giorni dall’infortunio muscolare, ha ripreso a calciare il pallone. Potrebbe tornare in campo a metà febbraio ed essere disponibile già contro il Parma, il 19. Sarebbe un colpo importantissimo per la Roma. 


PREVENDITA FIACCA - 
Intanto, la sfida con il non ha infiammato l’attesa dei tifosi. Finora sono state vendute poche migliaia di biglietti. La speranza della Roma è che a ridosso della partita i tifosi decidano di andare allo stadio, attratti anche dall’evento delle ore 12 alle piscine del Foro Italico: l’apertura del Cuore Sole Village, il villaggio di intrattenimento che sarà inaugurato dal presidente DiBenedetto.