![](/IMG/AS ROMA/DE ROSSI/11 12/BIG-de_rossi_applauso_finegara_maglia_lecce_nei_pantaloncini_ottimaLR24_211111.jpg)
IL ROMANISTA (D. GALLI) - La Roma e De Rossi sono più vicini. Detto che tanti passi avanti sono stati fatti dallinizio delle negoziazioni con il suo agente Sergio Berti, si sta valutando
E Pallotta? Non importa se sia visto o meno con De Rossi, importa che venerdì prossimo atterri a Roma. Più che altro per dare un segnale di continuità, dopo le voci destabilizzanti e infondate di una cordata americana a corto di liquidi e di uomini. Balle che la presenza di Mr Jim, magari allOlimpico con il Chievo, potrebbe contribuire a spazzare via.
Intanto la Roma è attivissima sul mercato. Lobiettivo è quello di prendere almeno un centrocampista, specie ora che Pizarro pare sulla via di Torino. Guarin del Porto piace parecchio, non costa più unesagerazione come la scorsa estate - con 7 milioni è giallorosso - e sembra che il calciatore stia premendo per lasciare il Portogallo. Un altro nome che eccita i romanisti è quello di Casemiro. «La Roma? Vedremo, adesso fatemi godere le vacanze e il mare », ha commentato il 31 dicembre il centrocampista del San Paolo sulla spiaggia di Maresias. La Roma tiene il giocatore in stand by. Accende sicuramente meno le fantasie dei tifosi il nome di Palombo. Alla Samp vorrebbero Greco e Cassetti. A Trigoria ci stanno pensando. In ogni caso, se ci mettete che il ds sampdoriano è Pasquale Sensibile, amico di vecchia data di Sabatini, capite perché unalternativa alleventuale cessione del Pek la Roma la troverà certamente. Allestero. Oppure in Italia.