De Rossi out Quanti dolori per la Roma tra contratto e pubalgia

19/01/2012 alle 09:16.

GASPORT (A. CATAPANO) - Anche i bookmakers non sanno più che pesci pigliare sul futuro di Daniele De Rossi, e onestamente vanno capiti. Già sfiancati dalla lunghissima telenovela contrattuale, possono andare definitivamente in tilt col rischio — per la verità ancora minimo — che il resto della stagione del centrocampista sia condizionato pure dalla pubalgia. Ieri De Rossi ha abbandonato l'allenamento dopo i primi minuti della partitella per il riacutizzarsi del fastidio all'adduttore

 Nuovo incontro Intanto, i bookmakers si dividono sul suo futuro. Chi offre quote stracciate sulla sua permanenza in giallorosso, chi viceversa nemmeno contempla questa possibilità, e chi abbina quote simili a Roma, Manchester e Real Madrid. L'ipotesi più probabile resta il rinnovo da 6 milioni netti con via di fuga, ma è proprio sul valore della clausola di rescissione che la trattativa si è nuovamente incagliata. Le ultime danno Franco Baldini e il procuratore Sergio Berti impegnati in un nuovo confronto nelle prossime ore. Ma non sarà l'ultimo. «Trattiamo questa vicenda con la delicatezza e il tempo necessari», annuncia il d.g, che conferma di avere offerto il rinnovo a Luis Enrique «dopo il ko di Firenze»

Diktat Marquinho Sul mercato, da segnalare che ieri a Milano attende uno sconto dalla cifra del riscatto da 9 milioni a 4-5dal prestito per portare a casa Marquinho Fluminense. Si attendono sviluppi a breve.