De Rossi, a rischio anche la Juve

20/01/2012 alle 09:05.

IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - Riflettori puntati ancora su De Rossi, ieri lontano da Roma. Ma stavolta il rinnovo del contratto non c’entra. Non è rientrato l’allarme sulle condizioni del centrocampista di Ostia, che ieri non è sceso in campo con i compagni nella seduta di allenamento a Trigoria. Il numero sedici, alle prese con

L’imminente scadenza del contratto del giocatore, per ora, va messa da parte. La principale preoccuopazione a Trigoria è ora legata alle cure di , che verrà tenuto a riposo per i prossimi impegni ravvicinati. Al suo posto Luis Enrique schiererà uno tra Simplicio e Greco, assieme al confermatissimo e al ritrovato Gago. Ieri di nuovo in campo per il terzo giorno consecutivo anche Pizarro, la cui forma fisica non sembra essere stata intaccata dal lungo stop. Non desta preoccupazione Lamela, tenuto a riposo precauzionale per un lieve trauma alla caviglia sinistra, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio per la sfida contro il Cesena. Al suo posto, eventualmente, dovrebbe essere schierato , mentre Caprari – la cui trattativa per il trasferimento a è per ora in sospeso – potrebbe essere inserito nella lista dei convocati nel caso il fantasista argentino non riuscisse a essere al meglio sabato sera.

In avanti confermati e Bojan data l’assenza di Osvaldo, che anche ieri è sceso nel campo del Bernardini per svolgere lavoro differrenziato assieme a Cassetti. Sulla linea difensiva saranno in tre a contendersi due maglie: Luis Enrique a Trigoria ha provato il tandem Kjaer-Heinze, ma Juan non si farà soffiare facilmente il posto da titolare. Sulle fasce posto assicurato per Aleandro Rosi, mentre a sinistra Taddei potrebbe lasciare spazio a Josè Angel in vista della gara di martedì.

Capitolo Coppa Italia: dopo l’esaltante vittoria ottenuta dalla Roma agli ottavi contro la , ora l’appuntamento è fissato per martedì sera in casa della . Gara secca, dopo la quale una delle due squadre dovrà abbandonare il sogno della Stella d’Argento. Toccata e fuga a Torino per i giallorossi, che voleranno in Piemonte martedì mattina per poi tornare nella capitale subito dopo la partita.