CORSPORT (F. PATANIA) - (...) La priorità oggi riguarda un centrocampista. E anche il club biancoceleste sè messo in fila, si sta informando, per il nuovo crac del San Paolo. Potrebbe nascere un derby con la Roma per Carlos Henrique Casemiro, classe 92, campione del mondo under 20 del Brasile nellestate scorsa in Colombia, centrocampista del Tricolor.
Costerebbe meno di Hernanes. Viene dalla stessa bottega, come dicono gli esperti del mercato. E ha soprattutto lo stesso procuratore del Profeta. Si tratta di Joseph Lee, il cinese-brasiliano che aveva trattato nellestate 2010 il trasferimento di Hernanes con Lotito e Tare. Il 10% del cartellino di Casemiro appartiene alla scuderia della Traffic, il 90% al club Tricolor.
Negli ultimi due mesi il nome di Casemiro è sempre stato accostato alla Roma, sarebbe uno degli obiettivi di Sabatini. Non è pensabile che non attragga linteresse della Lazio, non solo perché possiede le caratteristiche ideali per completare il reparto. E un centrocampista totale, attacca e difende, possiede fisicità (è alto 1,84) ed è abile nel gioco aereo, è stato paragonato a Toninho Cerezo per le capacità di inserimento. Con 8 milioni si apre una trattativa, a 10 si chiude: chi vuole, lo prende. Lotito è un cliente del San Paolo, gli ultimi due giocatori usciti dal Morumbi per approdare nel campionato sono stati proprio Andrè Dias ed Hernanes, pagato 11,5 milioni (9,5 di cartellino, 2 alla Traffic). I rapporti tra le società sono diretti. Casemiro, 39 presenze e 6 gol nel Brasilerao, ha esordito con il San Paolo il 25 luglio 2010 contro il Santos. Era una delle ultime apparizioni brasiliane di Hernanes, che pochi giorni dopo sarebbe sbarcato a Roma.[...]




