La Roma è con Luis Enrique: i giocatori confermano la fiducia

07/12/2011 alle 09:11.

LEGGO (F. BALZANI) - Tutti con Lucho. Dopo la fiducia della dirigenza è arrivata quella della squadra per il tecnico, che resterà a prescindere dai prossimi risultati. Si sono messi l’anima in pace Spalletti e Ancelotti che, su Sky, hanno parlato della Roma. «Dopo la Champions - ha detto il toscano - sarò qulche giorno nella Capitale, ma solo per trovare mio figlio. Io non mi dimetterò mai dallo Zenit

Atteggiamento di apertura richiesto, in separata sede, all’allenatore da Baldini. Poi è stato il turno del discorso alla squadra al completo: «Sono orgoglioso di come avete giocato a Firenze in inferiorità numerica. Ma in allenamento dovete essere più intensi». Poi tutti in campo per preparare la sfida di lunedì con la . C’erano Rosi e Pizarro, oltre a Viviani che potrebbe riaffacciarsi in prima squadra al posto di Gago, nel caso in cui dovesse arretrare in difesa. Reparto arretrato che sarà sicuramente rinforzato a gennaio. Il ds del Palermo, Cattani, spegne però le speranze per Silvestre («Non si muoverà a gennaio per nessuna ragione »). Più praticabili i nomi di Breno (Bayern), Markovic (Partizan) e Spolli (Catania). Il budget sarà però determinato dalle cessioni e dallo sfoltimento dei contratti più onerosi, come quello di Borriello richiesto con insistenza dal .

. «La sarebbe un miracolo». su Sky vola basso ma crede in Luis Enrique: «Mi ricorda molto Spalletti. Con lui decollammo dopo Natale. Questo dimostra che serve pazienza». Nessun riferimento diretto al suo contratto, solo una frase sibillina: «Già fare una sola stagione nella propria squadra del cuore è una fortuna. Un privilegio di pochi».