Inter, per Milito Borriello o Pizarro

06/12/2011 alle 11:06.

CORSPORT (P. GUADAGNO) - Milito al Paris Saint Germain e in nerazzurro uno fra Borriello e Claudio Pizarro. E’ questa l’ultima idea balenata in corso Vittorio Emanuele. Ovviamente si tratta di un piano di emergenza, legato ai ripetuti stenti di un attacco che, nelle 18 gare stagionali, ha prodotto soltanto 24 gol (1,33 di media a partita), che



Ebbene, i primi nomi finiti sul tavolo dei dirigenti nerazzurri sono proprio quelli di Borriello e Pizarro. Il primo non trova spazio nella Roma e una separazione, ancorché temporanea, sarebbe gradita sia al diretto interessato sia alla società giallorossa. L’operazione potrebbe essere messa in piedi con uno scambio di prestiti, proponendo al club della Capitale uno tra Caldirola e Cordoba. L’esigenza primaria della Roma, infatti, è proprio quella di un difensore, ma è da verificare se i due interisti abbiano il profilo giusto. Caldirola, infatti, è un classe ‘91, che, al di là dell’Under 21, in questa stagione non ha mai messo piede in campo (lo farà con ogni probabilità domani in contro il Cska). Cordoba, invece, di anni ne ha 35, è rimasto fermo per diversi mesi e, finora, ha assaggiato il campo per soli 32’, peraltro lo scorso 15 ottobre a Catania. (...)

Per il resto, anche l’ad Paolillo ha confermato che l’Inter sarà particolarmente attiva a gennaio. Con una serie di dovute precisazioni, però. «Abbiamo bisogno di difensori ma anche di un centrocampista - ha spiegato il dirigente a goal.com -. A causa del fair play finanziario non spenderemo molto, quindi continueremo a puntare su giovani da inserire nella squadra e non su giocatori molto conosciuti» . (...)