CORSPORT (A. GHIACCI) - Capitolo cessioni, taglio del monte ingaggi. La Roma riparte anche da qui, consapevole che a gennaio, se non altro per accontentare la richiesta di sfoltimento dellorganico avanzata da Luis Enrique, dovrà vendere.
BORRIELLO - Marco Borriello, prima di tutto. 29 anni, la sua avventura giallorossa sembra ormai essere arrivata al capolinea, dopo soltanto una stagione e mezza. Su di lui cè il Genoa, per stessa ammissione del presidente rossoblù Enrico Preziosi: «Magari tornasse, ha un ingaggio alto (5,4 milioni lordi a stagione fino al 2015, ndr) ma se ci fosse la possibilità... Siamo amici e a lui il Genoa piace» .(...) E così potrebbe anche essere spiegata la presenza a Trigoria, nei giorni scorsi, di Frank Trimboli, agente che lavora soprattutto agli affari con la Premier. Chelsea (potrebbe vendere Torres) e Tottenham sarebbero pronte a farsi vive. La Roma, che ha pagato Borriello 10 milioni di euro, non vorrebbe andare incontro a una minusvalenza da lacrime ed è pronta a cedere il centravanti ex Milan a fronte di unofferta di 8-9 milioni. «Cè gente che ci ha chiesto di andar via - ha confermato il ds Sabatini - per trovare più spazio. Borriello non sarà dismesso. Credo che unipotesi allestero sia più percorribile, valuteremo le offerte che sono arrivate, non solo dal Psg ma anche da un club importante dal nord-ovest dEuropa (Inghilterra, appunto, ndr) » .
BRASILIANI - In lista di partenza anche i brasiliani Juan, Cicinho e Simplicio. Possibile un ritorno in patria per i primi due. Dopo le voci su Cicinho (Flamengo e Corinthians) ieri in Brasile si parlava anche di Juan: il Flamengo, tramite il presidente Patricia Amorim, starebbe pensando al centrale giallorosso come colpo per gennaio. (...) Su Simplicio invece, è vivo linteresse di Parma, Bologna e Fiorentina.