GASPORT (A. PUGLIESE) - L'appuntamento è per il 2 gennaio a Trigoria, quando la Roma si ritroverà per la seconda parte di stagione. Un appuntamento in cui ci saranno ancora tutti e 26 i giocatori. Ancora per poco, però, perché meno di venti ore dopo prenderà il via il mercato invernale. Dove la Roma sarà operativa. In entrata, ma soprattutto in uscita.
Rientri La cosa più bella di inizio anno è che Luis Enrique tornerà ad avere a disposizione Borini, Gago e Kjaer. Un regalo per reparto, con i tre giocatori che erano già rientrati in gruppo, ma che non avevano ancora smaltito i rispettivi infortuni anche se Gago a Bologna era in panchina. Dopo questi dieci giorni di stop in cui Luis Enrique ha dato consigli personalizzati, saranno pronti per giocarsi le loro carte al pari dei compagni, a cominciare dalla sfida al Chievo 8 gennaio.
Caso Heinze e Greco ok Detto che Greco sta per rinnovare fino al 2015 per 800 mila a stagione più premi, molto gira intorno a Borriello di cui si parla altrove, ma presto ci saranno anche altri giocatori pronti a fare le valigie. Quello più «appetito» non solo dal Palermo è Pizarro, che però sembra avere poca voglia di lasciare Roma. Sabatini nel frattempo ha parlato con Sensibile d.s. della Sampdoria di Cassetti, il cui contratto scade a giugno. Marco cerca un club che gli garantisca un anno in più, non facile da trovare a 34 anni. Di Okaka si parlerà con il Parma la prossima settimana, forse anche nell'operazione-Borini. Infine Cicinho, che la Roma punta a piazzare in Brasile. In entrata? Dovessero andar via Cassetti e Cicinho, sicuro un esterno di difesa. Poi un difensore centrale dopo il furto subito a casa, Heinze voleva quasi andar via, idea messa da parte e un centrale di centrocampo. Possibilmente un bell'incontrista, di quelli che si fa sentire. Non solo recuperando palloni...