
CORSPORT (R. MAIDA) - Regista o intermedio, passa tutto dai suoi piedi e dalla sua testa. Limportanza di chiamarsi Gago. Preso in prestito nellultimo giorno di mercato per 500.000 euro, è diventato un insostituibile della Roma convincendo anche lo scettico Luis Enrique. Nelle ultime cinque partite, è stato sempre titolare. E a Novara è stat
LA TRATTATIVA - Laffare è stato chiuso a tempo quasi scaduto. Ma Franco Baldini laveva impostato tre settimane prima, con una telefonata al Real Madrid: «Se non sapete dove metterlo, chiamatemi: la Roma in prestito lo prende» . Con Gago era già tutto a posto (...) «Vengo, lascio anche dei soldi, trovate unintesa
e arrivo» . Tutto questo succedeva prima di Ferragosto. Il resto si è materializzato alla fine. Sabatini si è consultato con Baldini, dopo che alcuni obiettivi per il centrocampo erano saltati, e poi è volato a Madrid per le firme.
RINUNCE E AIUTI - Gago ha davvero rinunciato a una parte del suo stipendio, il Real Madrid ha collaborato pagandone unaltra parte, e così la Roma ha dovuto aggiungere al costo del prestito oneroso soltanto 1,1 milioni lordi per dieci mesi di ingaggio. (...) Che ha spinto molto con i suoi dirigenti per liberarsi di un calciatore che non gli serviva. E che addirittura, secondo quanto riporta la stampa spagnola, considerava una spia dello spogliatoio.
FUTURO - Ma Gago resterà alla Roma anche nella prossima stagione? Sembrerebbe di sì. Siccome il contratto di leasing è stato siglato in fretta e furia, non cè stato il tempo di inserire un diritto di riscatto, né i termini delleventuale nuovo contratto tra la Roma e il giocatore. Però Baldini ha un accordo privato, di cui discuterà allinizio del prossimo anno, con il Real Madrid: può acquistarlo per una cifra vicina ai 6 milioni. Gago, da parte sua, si dovrebbe legare alla Roma fino al 2016. (...)