Parte la caccia al web biglietto

28/11/2011 alle 09:18.

IL ROMANISTA (D. GALLI) - La speranza è di non farla, la coda. In ogni caso, anche qualora i terminali di Lis Lottomatica procedessero al rallentatore, tranquilli: se coda sarà, sarà virtuale. Accendete i pc, assicuratevi che il collegamento internet funzioni. A mezzogiorno esatto tocca a voi, tifosi non tesserati e quindi giocoforza non abbonati. Da oggi possono essere acquistati on line i biglietti di quasi tutte le prossime partite della Roma all’Olim

Fate così. Alle 12, perché è alle 12 che partirà la vendita libera, andate su listicket.it. In alto a sinistra c’è un formper la ricerca dell’evento. Selezionate il Comune di Roma, poi Serie A/B e cliccate su "invia". Vi appariranno tutte le gare casalinghe della Roma, tranne appunto quelle con Lazio,  e Catania. Eseguite la transazione, stampate il tagliando segnaposto e il gioco è fatto. Finora, durante la prelazione riservata ai tesserati (che hanno avuto due settimane per esercitarla), il top della prevendita on line si è raggiunto - guarda caso - per Roma-. Ma per ora è poca cosa, si parla di un migliaio di biglietti per la partita storicamente più sentita dai romanisti dopo quella con la Lazio.

E il carnet, il pacchetto di incontri a prezzo ridotto che a differenza dell’abbonamento potrà essere comprato pure dai non tesserati? Fosse dipeso solo dalla Roma, saremmo partiti già mesi fa. La Lega di A ha dato il proprio benestare, ma questa posizione va espressa in una lettera. Lettera che non è stata ancora inviata all’Osservatorio. È l’ultimo documento richiesto dal Viminale per il definitivo via libera. A Trigoria sono tornati ottimisti. Il carnet dovrebbe essere messo in vendita per il girone di ritorno.