![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/2011-2012/UDINESE-ROMA/BIG-tifosi roma bandiere.jpg)
IL ROMANISTA (D. GALLI) - La speranza è di non farla, la coda. In ogni caso, anche qualora i terminali di Lis Lottomatica procedessero al rallentatore, tranquilli: se coda sarà, sarà virtuale. Accendete i pc, assicuratevi che il collegamento internet funzioni. A mezzogiorno esatto tocca a voi, tifosi non tesserati e quindi giocoforza non abbonati. Da oggi possono essere acquistati on line i biglietti di quasi tutte le prossime partite della Roma allOlim
Fate così. Alle 12, perché è alle 12 che partirà la vendita libera, andate su listicket.it. In alto a sinistra cè un formper la ricerca dellevento. Selezionate il Comune di Roma, poi Serie A/B e cliccate su "invia". Vi appariranno tutte le gare casalinghe della Roma, tranne appunto quelle con Lazio, Napoli e Catania. Eseguite la transazione, stampate il tagliando segnaposto e il gioco è fatto. Finora, durante la prelazione riservata ai tesserati (che hanno avuto due settimane per esercitarla), il top della prevendita on line si è raggiunto - guarda caso - per Roma-Juve. Ma per ora è poca cosa, si parla di un migliaio di biglietti per la partita storicamente più sentita dai romanisti dopo quella con la Lazio.
E il carnet, il pacchetto di incontri a prezzo ridotto che a differenza dellabbonamento potrà essere comprato pure dai non tesserati? Fosse dipeso solo dalla Roma, saremmo partiti già mesi fa. La Lega di A ha dato il proprio benestare, ma questa posizione va espressa in una lettera. Lettera che non è stata ancora inviata allOsservatorio. È lultimo documento richiesto dal Viminale per il definitivo via libera. A Trigoria sono tornati ottimisti. Il carnet dovrebbe essere messo in vendita per il girone di ritorno.