Luis Enrique: “Su Totti decido io” Lamela in vantaggio sul capitano

20/11/2011 alle 11:53.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - NON è affatto sicuro di giocare, Francesco Totti, fino a stasera in ballottaggio con Lamela per una maglia contro il Lecce. Luis Enrique



Si vedrà. La cosa più importante è battere il Lecce, ricominciando la corsa in campionato col sorriso, dopo le due pesanti settimane di sosta. «Vinceremo solamente se faremo tutto al 100%, altrimenti sarà davvero complicato. Noi non siamo una squadra incredibile, a cui basta essere al 50% per fare i tre punti, per questo se non giocheremo con la fame di vittorie, soffriremo tantissimo ». Dubbi anche in una difesa orfana di Burdisso, che sarà operato oggi al ginocchio sinistro a Villa Margherita, dal dottor Cerulli. «Mi dispiace per lui perché è un leader naturale. Lo aspettiamo». Heinze dovrebbe essere sicuro del posto, mentre Juan, Kjaer e Cassetti si giocano l’altra maglia disponibile.



Stasera, nel frattempo, ci sarà DiBenedetto all’Olimpico. Il presidente giallorosso è stato ieri insignito del titolo di “Cavaliere della Roma”. «I nostri tifosi sono la nostra forza — le parole di DiBenedetto — ogni sforzo che facciamo, in campo e fuori, lo facciamo per loro. La gara col Lecce? Mi aspetto di vincere, in questo caso e sempre».