Lotito sospeso dalla Figc, ora è ufficiale. Furibondo, pronto alla battaglia legale

12/11/2011 alle 16:08.

IL MESSAGGERO - Claudio Lotito è stato sospeso ufficialmente. Ora è guerra totale con la Federcalcio. Stesso destino anche per Della Valle, Mencucci e tutti gli altri dirigenti sportivi che ad inizio settimana sono stati condannati dal tribunale di Napoli nell’ambito

La certezza è che Claudio Lotito, ad oggi, è e resta proprietario della Lazio, ma essendo sospeso come presidente non potrà più esercitare come tale, almeno fino a quando non ci sarà una sentenza assolutoria. Da oggi, quindi, il patron laziale non potrà più partecipare a assemblee di Lega e alle riunioni in Federcalcio, in quanto decadrà come consigliere federale in rappresentanza della Lega. Non potrà avere potere di firma e non potrà condurre trattative di mercato. Il suo posto, come avvenne già in passato nel 2006, verrà preso da Marco Moschini, suo collaboratore da tempo e attualmente membro del Consiglio di Gestione.

Claudio Lotito è furibondo e da ieri sera, assieme ai suoi legali, sta già studiando la strategia migliore per combattere quella che lui stesso ritiene un’ingiustizia. La difesa della Lazio, infatti, sostiene che, siccome Lotito è già stato sospeso dalla giustizia sportiva per lo stesso reato a dicembre del 2006, non può essere condannato due volte per lo stesso motivo. Il numero uno della Lazio è pronto ad andare davanti al Tar e in tutte le sedi opportune, perfino all’Alta Corte di Giustizia Europea.