
GASPORT (A. CATAPANO) - Arrivi e partenze, presente e futuro. Oggi il 18enne uruguaiano Nicolas Lopez firmerà un quinquennale da circa duecentomila euro a stagione con la Roma. Nelle prossime ore comincerà ad allenarsi a Trigoria, per ora con la Primavera. «Segnerà tanti gol in Serie A, già da quest'anno», è la profezia di Walter Sabatini, che ha battuto la concorrenza di altri club italiani. La trat
Speranza Stamattina arriverà a Trigoria anche il responsabile sanitario Michele Gemignani. L'ecografia cui si è sottoposto ieri Francesco Totti è stata anticipata di 24 ore proprio per consentire al medico di leggerla e agire di conseguenza su quel che resta della lesione alla coscia e dell'infiammazione al tendine. C'è di nuovo un cauto ottimismo sul rientro del capitano contro il Lecce: ieri ha svolto un buon allenamento, comprensivo di partitella, seppure breve. Se ne saprà di più solo stasera dopo il trattamento di Gemignani, che valuterà anche quanti danni ha fatto la lesione pregressa che era stata sottovalutata. Da oggi, comunque, Totti comincerà la fase di riatletizzazione, perciò la competenza passerà a Vito Scala e al fisioterapista Musa, come si usa a Trigoria.
I viola su Sabatini A proposito di partenze, invece, domani Franco Baldini raggiungerà Londra per il primo dei suoi impegni part time con la Nazionale inglese. Tornerà nella capitale mercoledì, come i calciatori. Infine, una partenza che si augura la Fiorentina, quella di Walter Sabatini, legato alla Roma da un contratto annuale: il club viola avrebbe messo gli occhi sul d.s. giallorosso per il dopo Corvino, ormai imminente dopo l'esonero di Mihajlovic, anche in virtù degli ottimi rapporti che ha con Delio Rossi.