Ecco le due ali di Luis Enrique

09/11/2011 alle 08:43.

IL ROMANISTA - Prima erano i terzini, poi sono diventati esterni di difesa, o esterni bassi, anche se con Luis Enrique bassi non lo sono mica tanto. Sta di fatto che la Roma ne prenderà due per rinforzare la propria rosa sia sulla destra, sia sulla sinistra. Sabatini li ha già individuati anche se ancora non si sa quali siano. Eppure di nomi ne sono circolati tanti, alcuni molto noti e quindi più costosi, altri meno e quindi meno dispendiosi, comunque tutti interessanti.

A partire dall’oggetto del desiderio di mezza Europa, quel Gregory van der Wiel che forte lo è di certo ma che, oltre ad essere costoso, è il più difficile da prendere ad un prezzo giusto proprio per la grande concorrenza. C’è poi lo spagnolo dell’Olympique Marsiglia, Cesar Azpilicueta che, aldilà del cognome impronunciabile, sembra un grande talento. Come Martin Montoya, futuro del (col quale sta per rinnovare) e della Spagna che però nel dei grandi non trova ancora spazio. E poi ci sono Benoit Tremoulinas, che

lista è quello più vecchio (si fa per dire) con i suoi 25 anni, e il tedesco Dennis Diekmeier. I club e i procuratori di molti di questi possibili futuri romanisti ripetono, come sempre avviene nelle questioni di mercato, che non c’è nulla di concreto, che i loro giocatori non si muoveranno.

Sarebbe stato strano il contrario. In ogni caso, che gli acquisti siano due di questi, oppure qualche altro gioiellino che tirerà fuori dal cappello a cilindro, resta una certezza: la Roma due rinforzi lì dietro li prenderà.