
LEGGO (F. BALZANI) - La settantesima presenza in azzurro, la fascia da capitano (ma è in ballottaggio con Buffon che aggancia Zoff a quota 112 presenze) e un contratto milionario che aspetta solo di essere firmato. AllOlimpico sarà la notte di Daniele De Rossi, che si consumerà con lamichevole dellOlimpico contro lUruguay organizzata per celebrare il 150° anniversario dellunità dItalia. Sette anni e due mesi dopo il suo esordio con la maglia azzurra (Italia-Norvegia del 4 settembre 2004), De Rossi si appresta a tagliare il traguardo delle 70 presenze raggiungendo così Sandro Mazzola.
AllOlimpico sarà la notte di Daniele De Rossi, che si consumerà con lamichevole dellOlimpico contro lUruguay organizzata per celebrare il 150° anniversario dellunità dItalia. Sette anni e due mesi dopo il suo esordio con la maglia azzurra (Italia-Norvegia del 4 settembre 2004), De Rossi si appresta a tagliare il traguardo delle 70 presenze raggiungendo così Sandro Mazzola. Un numero, 70, che emerge anche dalle rivelazioni fatte da Bruno Conti: «Nel 2005 - ha detto a Radio Manà Manà - il Chelsea offrì 70 milioni per avere De Rossi. Ma non ci furono dubbi allora, così come non ce ne sono adesso sul fatto che Daniele firmerà con la Roma». E lo farà a breve: cè laccordo per un quinquennale da 6 milioni a stagione.
Ma stasera contro lUruguay De Rossi non sarà lunico romano in campo. AllOlimpico, con le nuove maglie azzurre che ripropongono il colletto bianco, faranno il loro ritorno anche Aquilani e Pepe che ieri ha ricordato il suo passato giallorosso: «La mia storia nasce in questo stadio, la Roma mi ha cresciuto. Sarà unemozione». E lo sarà anche per Osvaldo. Lattaccante della Roma farà il suo esordio dal primo minuto proprio di fronte ai suoi tifosi: «Se gioco in nazionale, vuol dire che qualcosa ho fatto per meritarlo. Spero di fare una buona impressione, lOlimpico mi aiuterà».