Coppa Italia, c’è la Fiorentina

25/11/2011 alle 11:04.

IL ROMANISTA (R. FIDENZI) - La Fiorentina fa suo il derby toscano: si sbarazza dell’Empoli (2-1) e sarà la prossima avversaria della Roma nell’ottavo di finale di Coppa Italia. Per i viola fa tutto Cerci. All’attaccante di Valmontone bastano appena 10 minuti: al 27’ parte in posizione regolare su lancio di Lazzari e trafigge Dossena dopo averlo smarcato, e al 37’ corregge in rete un cross di Montolivo dalla sinistra.


All’attaccante di Valmontone bastano appena 10 minuti: al 27’ parte in posizione regolare su lancio di Lazzari e trafigge Dossena dopo averlo smarcato, e al 37’ corregge in rete un cross di Montolivo dalla sinistra. Il gol dell’Empoli, realizzato da Shekiladze al 20’ della ripresa su disattenzione difensiva dei padroni di casa, non è servito a nulla. Se non a tenere in bilico la partita fino al termine. Ad onor del vero, infatti, la squadra di Guido Carboni non ha affatto sfigurato e non si è data mai per vinta. Ha giocato con entusiasmo, facendo dei suoi giovani l’arma migliore per provare ad agguantare il pareggio, che ha anche sfiorato a pochi minuti dal fischio finale. Tuttavia la vittoria della è piuttosto meritata, perché i viola in più di un’occasione hanno sfiorato il terzo gol.



I ragazzi di Delio Rossi, ora, sono attesi all’Olimpico per vedersela con i giallorossi. Per l’occasione l’allenatore di Rimini sarà doppiamente unito al suo attaccante Cerci. A legarli, proprio la Roma. Delio Rossi, oltre ad essere l’ex tecnico della Lazio, era uno dei nomi che circolavano in estate prima dell’arrivo di Luis Enrique: in molti, tra una voce e l’altra, avevano ipotizzato un suo arrivo a Trigoria. Alessio Cerci, invece, sarà l’ex di giornata. Ne è passato di tempo da quando, aveva solo 16 anni, Fabio Capello lo mandò in campo a Marassi contro la Sampdoria. Ora però Cerci incrocerà di nuovo la “sua” Roma. Tuttavia non si sa ancora quando. Il calendario ufficiale della Lega Calcio, infatti, indica tre possibili date per l’ottavo di coppa: 8 o 13 dicembre 2011, oppure 11 gennaio 2012. I tifosi però una certezza ce l’hanno fin da ora. L’As Roma, infatti, ha deciso di adottare tariffe «specialissime» per l’acquisto dei tagliandi per la partita contro la : chi ha conservato il biglietto della gara dei Play Off di Europa League, giocati lo scorso 25 agosto contro lo Slovan Bratislava, potrà accomodarsi in curva spendendo soltanto un euro.



Basterà presentare il tagliando di quella sfortunata sfida.
Prezzi diversi, chiaramente, per i possessori dei vecchi tagliandi di altri settori dello stadio: i distinti costeranno appena 2 euro, la Tribuna Tevere 7, la Tribuna Monte Mario 10. «Maggiori informazioni», specifica però la società, «saranno reperibili nella sezione Ticketingdel sito asroma.it, sotto la voce Info Biglietti, non appena sarà definita la data dell’ottavo di finale di Tim Cup». Prosegue dunque, iniziativa dopo iniziativa, l’avvicinamento della Roma americana alla tifoseria giallorossa. Che nel corso di questa stagione è stata più volte stimolata ad affollare lo stadio Olimpico